Bilance da banco

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Esistono diverse tipologie di bilancia commerciale, la caratteristica comune di ogni modello è l’alta precisione di cui necessitano. Si tratta infatti di bilance elettroniche da banco utilizzate principalmente per una pesatura rapida e precisa di piccoli oggetti.


La bilancia commerciale può trovare impiego nel confezionamento, nella gestione della distribuzione o nello svolgimento di un inventario. Questa tipologia di strumento di pesatura è solitamente collegabile ad altre piattaforme di pesatura o periferiche esterne come stampanti o pc aziendali.

Tipologie di bilancia commerciale

Bilancia contapezzi

Tra le varie offerte di bilance commerciali messe sul mercato da Bottaro 1924 troviamo le bilance contapezzi professionali. Strumenti di pesatura adatti per inventari, conteggi e minuterie. Per esempio, queste bilance elettroniche vengono spesso utilizzare per contare in modo veloce i pezzi venduti. Il loro utilizzo è ottimo per ferramente, maglierie e magazzini vari.

Spesso sono dotate di 3 display per permettere la visualizzazione contemporanea di peso totale, peso della singola unità e numero di pezzi, così da rendere il lavoro dell'operaio più veloce e semplice.

Bilancia da banco

Un'altra tipologia di bilancia commerciale molto venduta è la bilancia da banco omologata. Si tratta di uno strumento di pesatura affidabile e di precisione. La bilancia elettronica professionale da banco è disponibile in diversi modelli che differiscono nella dimensione e nel materiale, in modo da soddisfare le maggiori esigenze dei clienti. Le bilance da banco più vendute sono realizzate in acciaio inox, facili da lavare e disinfettare.
Anche le bilance elettroniche da banco omologate, come le contapezzi, possono essere collegate a periferiche esterne come stampanti o pc.

Bilancia per la vendita

Le bilance elettroniche per ambulanti sono gli strumenti di pesatura che consentono di visualizzare contemporaneamente peso, prezzo e importo, in modo da facilitare e velocizzare il processo di vendita, non a caso sono spesso definite bilance per la vendita. Il loro utilizzo è adatto in negozi di alimentari, come macellerie, ortofrutta, panifici e mercati ambulanti.

La vasta offerta di bilance da banco presenta caratteristiche differenti, a livello di dimensione, estetica e scopo di utilizzo. La peculiarità che accomuna ogni strumento venduto è lo specifico sistema al suo interno che rende possibile misurazioni precise, rapide e affidabili anche su minimi valori.