Bottaro 1924 tra continuo aggiornamento e innovazione

Perché un’azienda mantenga nel tempo la sua credibilità con prodotti e servizi di qualità, è necessario che ci sia un continuo aggiornamento.

Bottaro 1924 ha sempre agito in quest’ottica tanto da aver raggiunto la certificazione ISO 9001 già nell’anno 1999. Nello stesso anno ha ottenuto anche l’importante Certificato di approvazione CE relativo al sistema che fornisce garanzia di qualità della produzione (n.I-VA-010 rev. I). Queste certificazioni sono il risultato di un impegno aziendale concreto che segue un continuo aggiornamento e che porta, inevitabilmente, anche dell’innovazione.

Nel 2016 Bottaro 1924 ha ottenuto il modulo D in conformità alla Direttiva 2014/31/UE e nel più vicino 2020 il Laboratorio Metrologico Bottaro Lab è stato accreditato da Accredia, l’ente italiano di riferimento in campo di accreditamenti.

Questi sono solo alcuni dei risultati ottenuti dall’azienda perché, nella realtà, alla base del lavoro della ditta bergamasca sono numerose le attività di formazione, aggiornamento ed innovazione che portano ad implementare continuamente il know-how aziendale.

Essere legati alle proprie origini non ha precluso la possibilità di evolversi anzi, i continui investimenti sia nella formazione del personale sia nella ricerca tecnica, ha permesso a Bottaro 1924 di qualificarsi come centro di eccellenza non solo della pesatura industriale, ma anche come Centro di Taratura, ufficialmente abilitato dalla Camera di Commercio Ufficio Provinciale Metrico di Bergamo. 

Uno dei servizi più innovativi è la possibilità di avere un’assistenza online che garantisce un supporto da remoto mediante l’accesso online agli impianti: la possibilità di agire a distanza permette a Bottaro 1924 un’efficienza e velocità di intervento impareggiabile.

Investire in aggiornamento e innovazione è, quindi, un’istanza necessaria per le aziende di ogni categoria che vogliono mantenere standard elevati e, nel campo della pesatura industriale, Bottaro 1924 ne è modello virtuoso.