Il Laboratorio Metrologico BOTTARO LAB cambia numero di accreditamento:
da LAT295 a 01692 Calibration.
La novità è datata 2025. Da quest’anno, infatti, l’Ente nazionale di Accreditamento Accredia si presenta sul mercato con un rebranding che comprende, fra i molti aspetti, anche la riorganizzazione degli accreditamenti riconosciuti agli organismi e ai laboratori da esso accreditati.
Tra questi soggetti giuridici accreditati rientra anche il nostro Laboratorio Metrologico.
Ma cosa comporta per Bottaro Lab questa novità?
Bottaro Lab: riassegnazione del numero di accreditamento
Nell’ottobre 2020 Bottaro Lab, il Laboratorio Metrologico del Gruppo Bottaro, veniva accreditato dall’Ente Nazionale di Accreditamento ACCREDIA in conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025/2018.
Nasceva così il LABORATORIO ACCREDITATO DI TARATURA LAT 295 che, mediante questo riconoscimento, è ancora oggi accreditato per la verificazione periodica di strumenti con funzione di misura legale (SCM-01), per la taratura di bilance N.A.W.I. (SMA-02) e campioni di massa (SMA-01).
La novità successiva al rebranding dell’Ente di accreditamento fa riferimento, per quanto riguarda Bottaro Lab, alla riorganizzazione degli accreditamenti secondo un’anagrafica unica, alla quale consegue la riassegnazione dei numeri di accreditamento.
Da LAT295, il numero di accreditamento di Bottaro Lab diventa 01692 Calibration, dove Calibration indica la sigla associata al nuovo sistema di accreditamento mentre 01692 è il nuovo numero di accreditamento.

