Il valore del made in Italy nelle bilance professionali

Bottaro 1924, azienda leader nel settore della pesatura industriale con un servizio completo di progettazione, produzione, posa e assistenza, vanta anche una fabbricazione totalmente “made in Italy” delle sue bilance il che, è certamente, sinonimo di qualità, storia, cultura, arte…

L’imprenditorialità italiana è riconosciuta a livello mondiale, anche grazie a grandi nomi che hanno fatto la storia dell’industria del nostro Paese, ed in un momento come quello attuale in cui spesso il prezzo compromette la qualità, trovare aziende che mantengono salde le proprie origini e la volontà di produrre “in casa”, mette un accento sull’azienda stessa che non cede a compromessi e non perde la propria identità.

L’iconica dicitura “Made in Italy” ha raggiunto tanta popolarità e riconoscimento da vedersi dedicata il 15 aprile la “Giornata del Made in Italy”, con la legge n.206 del 27 dicembre 2023, per promuove e valorizzare in Italia e all’estero le fatture nazionali. Una testimonianza di quanto la produzione interna italiana abbia profonde radici e sia apprezzata a livello mondiale, motivo per cui sono attive politiche per tutelare e valorizzare costantemente questo modo di produrre.

Rigidi controlli e continue verifiche permettono solo alle aziende più virtuose di fregiarsi del titolo di “Made in Italy” garantendo ai clienti prodotti certificati sulla base di una severa selezione.

L’acquisto di una bilancia professionale elettronica, progettata e prodotta all’interno di Bottaro 1924, abbinato anche a servizi di assistenza su tutto il territorio italiano, diventa un investimento capace di aggiungere valore all’attività del cliente, consapevole di acquisire un prodotto che vanta la sola e unica qualità made in Italy.

Da oltre cento anni Bottaro 1924 si occupa di sistemi di pesatura. Un secolo di persone e prodotti che hanno dimostrato la grande forza di un’azienda bergamasca in grado di restare al passo con il tempo continuando a realizzare eccellenze nel settore delle bilance made in Italy.