Tutti i vantaggi di una bilancia professionale di qualità

Da uno strumento di pesatura professionale è necessario aspettarsi in primis grande precisione. Per avere un’attrezzatura sempre affidabile e durevole nel tempo, tuttavia, sono altrettanto fondamentali la qualità dei materiali e la tecnologia.
Queste caratteristiche permettono, infatti, di operare con credibilità e competenza, aumentando il valore stesso dell’esercizio commerciale.

Bottaro 1924 ha da sempre puntato sulla progettazione e produzione di bilance professionali con alti requisiti e standard, offrendo dispositivi eccezionali nel campo del commercio.

Cos’è e a cosa serve una bilancia professionale

Una bilancia professionale è uno strumento utilizzato soprattutto a livello industriale per avere una pesatura precisa, veloce e affidabile nel tempo.

Tra le bilance commerciali, la bilancia da banco professionale non si limita soltanto a restituire il peso: alcuni modelli permettono di contare le quantità di oggetti, rendendosi particolarmente utili in determinati settori commerciali.

La bilancia da banco elettronica, così come la bilancia contapezzi, è inoltre spesso collegabile ad altri device, quali piattaforme di pesatura più grandi o periferiche come computer o stampanti.

Noi di Bottaro 1924 progettiamo e produciamo un’ampia gamma di bilance professionali da banco, con caratteristiche particolari e specifiche sia per le dimensioni che per il tipo di misurazione a cui sono destinate.
Oltre all’attenzione di proporre un oggetto esteticamente gradevole, produciamo strumenti di pesatura sempre affidabili, dedicando grande lavoro alle componenti interne che assicurano una funzionalità puntuale anche per piccoli oggetti.

Tutti i vantaggi di una bilancia professionale di qualità

Utilizzare una bilancia elettronica professionale di buona qualità assicura puntualità, sicurezza ed efficienza al lavoro di pesatura. Poter contare su uno strumento accurato e preciso, che limita gli errori e le imprecisioni, è difatti motivo di competenza apprezzato nel campo del commercio.

I rischi di malfunzionamento, tempi di fermo tra un peso e il successivo, e altri sgradevoli impedimenti nell’utilizzo di una bilancia elettronica sono quasi totalmente annullati da un’eccellente qualità di prodotto.

La grande attenzione posta nella fabbricazione, dai materiali alle tecnologie, fa sì che le bilance da banco siano utilizzabili in ogni condizione, dal negozio fisico all’attività ambulante, portando professionalità anche nelle situazioni più precarie come può essere un mercato all’aperto o laddove non sia sempre assicurata una continua fornitura di corrente elettrica.

La componente tecnologica, nonché “l’anima” della bilancia professionale elettrica, è stata attentamente progettata con l’intento di annullare quanto più possibile una brusca interruzione d’uso che farebbe rallentare o, peggio ancora, perdere conteggi avviati e molto spesso lunghi ed articolati.

La possibilità di mantenere in memoria il lavoro svolto ma non concluso, l’alimentazione elettrica a batteria integrata nell’apparecchio e i tempi veloci tra le diverse operazioni sono solo alcuni dei requisiti che si possono trovare nei nostri prodotti. Ogni bilancia professionale realizzata risponde inoltre ai requisiti di omologazione.

L’impiego di uno strumento certificato, omologato, studiato e realizzato con eccellenza e con un’estetica gradevole, oltre che garantire precisione rende la proposta di Bottaro 1924 impareggiabile.

Come scegliere una bilancia di precisione? I modelli di Bottaro 1924

I modelli di bilance commerciali proposti da Bottaro 1924 si distinguono tra:

  • bilance per la vendita
  • bilance contapezzi professionali
  • bilance da banco

Uno strumento dalle molteplici e utilissime funzioni è la bilancia contapezzi professionale, che non esaurisce la sua funzione con il calcolo del peso bensì lo integra restituendo la numerazione degli oggetti posti a rilevamento. Lo strumento si rivela quindi particolarmente adatto per quelle attività in cui è necessario il conteggio di oggetti, sia nella vendita al dettaglio sia nelle operazioni di controllo delle giacenze in un magazzino.

Bottaro 1924 progetta e produce e commercializza:

  • Bilancia di precisione / contapezzi ABS: dotata di un Display LCD retroilluminato, con cifre di 25 mm ben visibili e un’alta risoluzione a 300.000 divisioni, è realizzata con una struttura in ABS e piatto in acciaio inossidabile. Rende possibile fare la taratura esterna ed è di semplice utilizzo grazie ai 5 tasti funzione. Completano la sua struttura 4 piedini regolabili in altezza e una livella a bolla. Grazie alla batteria interna ricaricabile, può essere utilizzata anche in assenza di alimentazione alla rete elettrica.
  • Contapezzi elettronico modello DSC: dotato di un Display LCD retroilluminato, con 5 cifre da 24 mm, questa bilancia da banco è strutturata con 8 simboli di indicazione di funzione gestibiliattraverso 20 tasti. Particolare e peculiare, la possibilità di individuare le singole cifre per peso totale, peso unitario e numero pezzi. La struttura è in ABS, con piatto in acciaio inossidabile che misura 290 x 230 mm. Altre caratteristiche di questo modello sono la protezione IP44, la risoluzione a 30.000 divisioni interne e funzione di protezione dai sovraccarichi. Inoltre, sono presenti la livella a bolla, i 4 piedini regolabili in altezza per una posizione perfetta e la batteria interna ricaricabile a supplemento dell’alimentazione da 230 Vac.
  • Bilancia SCU: con funzioni di azzeramento, tara, lordo / netto, conta pezzi, lo strumento è dotato di display LCD retroilluminato con cifre di 25 mm che si inserisce nella struttura completamente in acciaio inossidabile. Ci sono 4 tasti di funzioni, 4 piedini regolabili in altezza e la livella a bolla, alimentazione alla rete mediante adattatore e batteria interna 6 V / 4 Ah ricaricabile con disconnessione automatica programmabile (con configurazione del tempo desiderato).
  • Controllo del peso ABD: strumento da appoggio di facile uso ma dotato di innumerevoli funzioni, ha un display LCD con retroilluminazione e cifre di 23 mm, struttura in ABS e piatto in acciaio inossidabile. Sempre presenti anche in questo modello, la livella a bolla e i piedini regolabili in altezza per una posizione ottimale, l’alimentazione alla rete mediante adattatore e batteria interna ricaricabile con 160 ore circa di autonomia di funzionamento; è inoltre possibile configurare l’auto disconnessione.
  • Controllo del peso SS: questa bilancia da banco con funzione conta pezzi è caratterizzata da un display LED di colore rosso, con 6 cifre da 18 mm e 12 LED di indicazione di funzione gestibile da 4 tasti. La struttura in acciaio inossidabile come il piatto, da 230 x 190 mm. Si aggiungono alle molteplici caratteristiche il doppio display (lato acquirente e lato venditore), il risparmio energetico e la protezione dai sovraccarichi, la livella a bolla e i 4 piedini regolabili in altezza. A completamento, l’alimentazione alla rete ma con una batteria interna ricaricabile collegata ad un indicatore sul display; è possibile la disconnessione automatica programmabile.

Un’altra tipologia di bilancia commerciale è la bilancia da banco, disponibile in diversi modelli con diverse dimensioni e fogge così da incontrare i gusti e le necessità dei differenti clienti.
Nell’offerta di Bottaro 1924 si possono trovare versioni di bilance compatte e di piccole dimensioni o più grandi e con colonna, permettendo un’ampia scelta di collocamento e uso. Alcune tipologie sono dotate di batterie interne ricaricabili che, nel caso di un’interruzione di corrente, fanno sì che l’operazione in atto non venga persa. Altri modelli possono emettere un suono e un segnale luminoso aiutando la pesatura.

Le bilance elettroniche per la vendita sono gli strumenti di pesatura che consentono di visualizzare contemporaneamente pesoprezzo e importo. Di facile utilizzo, sono ideali nelle attività di vendita al dettaglio, permettendo una gestione facile e veloce nel momento della vendita.
Grazie ai modelli di varie misure e composizione, si rivelano adatte anche per i mercati ambulanti.

  • Oltre ai modelli con la funzione conta pezzi supplementare ma appartenenti alla categoria di bilance elettroniche da banco commerciali, è proposta la Bilancia commerciale STI,che è disponibile in due versioni, a colonna e senza, adattandosi al tipo di uso richiesto. Tra le funzioni disponibili, l’accumulazione, l’azzeramento, la tara e, di grande utilità, la possibilità di sommare le vendite fino a 3 venditori, per un uso efficiente e veloce nel servizio; permette anche la fattura semplificata con ripartizione dell’IVA. La struttura è rivestita in ABS e il piatto è in acciaio inossidabile con misure di 370 x 240 mm. Dotata di display LCD retroilluminato e di una stampante incorporata (a richiesta integrabile con un cassetto rendiresto metallico, ha una batteria interna ricaricabile con indicazione del livello di batteria disponibile.
    Questa è una bilancia ideale sia per i piccoli negozi sia per quelli di medie dimensioni.
  • Altra proposta è la Bilancia commerciale XTI, disponile nella versione con o senza colonna e in due diverse portate; 15 kg (da 0 a 6 kg tolleranza di 2 g; da 6 a 15 kg tolleranza di 5 g) o 30 kg (da 0 a 15 kg tolleranza di 5 g; da 15 a 30 kg tolleranza di 10 g). Questo modello ha involucro in ABS, piatto in acciaio inossidabile di 315 x 220 mm, display sul lato acquirente e uno con tre indicazioni sul lato venditore. Il posizionamento è facile grazie alla livella a bolla, ed è fornito di una batteria ricaricabile da 130 ore di durata circa. È infine dotato di spegnimento automatico, per una riduzione dei consumi in caso di inutilizzo prolungato.
  • Meritevole di nota lo strumento Controllo del peso FFN, particolarmente adatto anche in ambito di metrologia legale. Le caratteristiche di questa bilancia da banco si possono riassumere nel grande display LCD retroilluminato con cifre di 30 mm, nella struttura in ABS con piatto in acciaio inossidabile e 8 tasti. La bilancia, integrata da una protezione dai sovraccarichi, ha un’omologazione a 3.000 divisioni. Ne completano l’efficienza la livella a bolla, piedini regolabili in altezza, batteria interna ricaricabile supplementare alla consueta alimentazione alla rete e disconnessione automatica programmabile.