Bilance industriali: soluzioni di pesatura per ogni industria

Per soddisfare i requisiti dell’industria siderurgica, agro-alimentare e automotive, le bilance industriali e i sistemi di pesatura sono le soluzioni ideali.
Complete di software e applicativi, queste pese industriali sono costruite con materiali resistenti e durevoli, sono alimentate tramite delle batterie ricaricabili e possono avere la certificazione ISO e anche l’interfaccia RS-232 per il trasferimento delle informazioni ad un computer in modo da poter elaborare e stimare i dati in modo più veloce.

Caratteristiche generali delle bilance elettroniche industriali

Generalmente, le bilance elettroniche industriali possono essere di piccola, media e grande portata (tra i 3000 e i 10000 kg) e sono realizzate in alluminio anodizzato e in acciaio inox; sono degli strumenti versatili per pesare in applicazioni industriali e commerciali e sono resistenti agli schizzi d’acqua e alla polvere. Le funzionalità principali delle pese industriali sono: contapezzi e calcolo della percentuale rapportato al peso dell’articolo posto sul piatto.

Le bilance industriali di Bottaro 1924: a ciascun industria la sua

Possiamo trovare diverse bilance industriali utili a differenti applicazioni: le piattaforme pesa coil, la pesa a ferro, le bilance a pavimento, i transpallet e le bilance mobili pesa pallet europei.

La pesa coil è utilizzata per carichi concentrati ed è costruita con una struttura simile ad una pesa a ponte. Ha quattro celle di carico a compressione da 10 t con un sistema di oscillazione a sfera. L’accesso alle celle è consentito dall’alto rimuovendo le lamiere di copertura. In generale la pesa coil può avere una portata massima di 15000 kg.

Mentre, per pesare gli oggetti metallici, i tubi e le lamiere, la pesa ferro è lo strumento di pesatura industriale ideale. È completamente elettronica, con portata massima di 10000 kg e la pesatura avviene attraverso quattro celle di carico.

Poi, ci sono le bilance industriali a pavimento con colonna caratterizzate da un indicatore di peso solidale alla piattaforma o mobile per il posizionamento a distanza, grazie al cavo estensibile per un miglior posizionamento. Viene usata per il conteggio di pezzi, per il controllo delle giacenze e per la verifica veloce e sicura del peso di preconfenzionati in produzione.

Infine ci sono i transpallet e le bilance mobili pesa pallet europei. Questi ulteriori dispositivi di pesatura industriali hanno una piattaforma con delle caratteristiche particolari: le bilance mobili pesa pallet hanno una piattaforma di pesatura a U in acciaio inox con quattro celle di carico, due ruote e una maniglia mentre i transpallet hanno una piattaforma composta da due forche e sono utilizzati nelle piccole e grandi aziende per il trasporto di materiali pesanti fino ai 2000 kg.

Guarda tutte le pese industriali