Sistemi di pesatura industriali

Bottaro nasce nel 1924 come azienda specializzata nelle stadere e nelle bascule di tipologia meccanica. Nel corso degli anni ha perfezionato la sua gamma di prodotti nella realizzazione di bilance a orologio e pese a ponte di ogni misura e portata. Oggi Bottaro 1924 non solo offre prodotti di alta qualità ma fornisce anche garanzia e assistenza nel campo di sistemi di pesatura industriale per i suoi clienti e non. Bottaro 1924 si presenta come un’azienda attenta alle richieste ed esigenze di mercato e capace di ottimizzare la distribuzione.

Esperienza e tradizione

A conferma dell’elevato livello qualitativo raggiunto Bottaro è ha ottenuto la certificazione ISO 9002 già nell’anno 1999. Successivamente la certificazione è stata variata, convertendola in Vision 2000 per la produzione di bilance, la riparazione e la relativa certificazione di strumenti per pesare, sia di natura meccanica che elettronica. Sempre nell’anno 1999, grazie anche ad un notevole sforzo ed impegno sostenuto da tutto lo staff dell’azienda, Bottaro ha inoltre ottenuto l’importante Certificato di approvazione CE relativo al sistema che fornisce garanzia di qualità della produzione (n.I-VA-010 rev. I). Per ottemperare alla nuove direttive europee in materia di produzione di strumenti per pesare a funzionamento non automatico NAWI, in data 08/11/2016 la ditta Bottaro ha ottenuto il modulo D in conformità alla Direttiva 2014/31/UE. Questo ha consentito alla nostra azienda di continuare a essere produttori di bilance, marcando la differenza con i concorrenti. Visualizza tutte le certificazioni ottenute da Bottaro. L’acquisizione del ramo di azienda della ditta fratelli fascina all’inizio del 2020, storica azienda piacentina, ha consolidato ulteriormente la capillarità sul territorio oltre ad aver ampliato la gamma di prodotti realizzati.

Laboratorio metrologico

Nel 2003 Bottaro ha dato vita a un qualitativo Centro di Taratura, ufficialmente abilitato dalla Camera di Commercio Ufficio Provinciale Metrico di Bergamo. Il Centro qualitativo, primo nel bergamasco, consente di eseguire la verificazione periodica degli strumenti di pesatura. La divisione interna, con uno spazio interno dedicato, denominato Laboratorio Metrologico CTB, è diventata nel 2018 Bottaro Lab sas, un’identità a sé stante caratterizzata dallo stesso know-how e dagli stessi valori adottati dall’azienda Bottaro 1924.
I traguardi raggiunti negli anni accrescono ogni giorno la volontà di miglioramento dell’azienda e tutto il suo staff.